SNR INFORMATIVA VOTAZIONI ENPAM

Cari Colleghi,

 mentre ancora si combatte “casa per casa” la battaglia contro il COVID che ci vede  in prima linea – il nostro pensiero  va ai Colleghi scomparsi – il giorno 17 Maggio si voterà per il rinnovo degli organi dell’Enpam. Sappiamo bene quale sia il vissuto nel mondo della dipendenza in particolare lo stato di modesta soddisfazione, per usare un eufemismo, nei confronti del nostro organo previdenziale, ma proprio per migliorare la situazione è necessario votare.

La possibilità di essere rappresentati per i medici è molto recente. Nel caso dei radiologi ci sono altri due buoni motivi:

  • il primo  è la ricandidatura nell’Assemblea Generale di un medico radiologo. Ilan Rosenberg, Direttore della Radiologia della ASL di Chiavari, Presidente Eletto del Gruppo SIRM della Liguria, Segretario Amministrativo del SNR, Vice Presidente della associazione sindacale europea FEMS, è uno dei nostri quadri più importanti ed esperti. Come vedete dalla locandina acclusa si tratta di un componente su circa 180 ma è un utile presenza per vedere, sapere e cercare di cambiare.

 Inoltre come rappresentante della regione  Puglia per il Comitato Consultivo della quota B è candidato il nostro Segretario Regionale, senologo Vincenzo De Ruvo.

  •  Il secondo è dare valore alla presenza dei medici radiologi  all’interno di un mondo  politico amministrativo che spesso  ignora il grande apporto della nostra disciplina alla clinica medica e chirurgica  cercando di relegarla ad un più banale ed economico ruolo fotografico automatizzato.
Sta per essere approvata la versione italiana della direttiva europea 13/59. Speriamo che il lavoro fatto in sette anni possa andare a buon fine nell’interesse dei nostri pazienti oltre che di tutta l’Area Radiologica. Ne riparleremo credo tra non molto.

Le elezioni si svolgeranno il 17 maggio e per votare occorrerà accedere muniti delle credenziali al sito ENPAM. Verificate in questi giorni prima del 17 l’accesso e le vostre credenziali.

Si potrà votare direttamente dall’area riservata del sito www.enpam.it dalle 8 alle 21.30 usando un qualsiasi computer, tablet o smartphone.

Entrando nell’area riservata il giorno delle elezioni apparirà il pulsante “Vota!”. Basterà premerlo per accedere alla cabina elettorale elettronica.

Cari saluti Corrado Bibbolino.

 

Per ulteriori informazioni www.enpam.it/elezioni2020

Si riportano di seguito le informazioni utili per il voto:

Come recuperare la password dell’Area riservata Enpam
Come registrarsi all’Area Riservata Enpam
Come si vota
Caricando...