Quello che dobbiamo sapere sui DPI

Indicazioni ad interim per un utilizzo razionale delle protezioni per infezione da SARS-COV-2 nelle attività sanitarie e sociosanitarie (assistenza a soggetti affetti da Covid-19) nell’attuale scenario emergenziale SARS-COV-2 (aggiornato al 14 marzo 2020)

L’Istituto superiore della sanità ha aggiornato le sue raccomandazioni per l’impiego e il corretto utilizzo dei Dpi. Dispositivi (come mascherine, grembiuli, guanti) non sono riutilizzabili e vanno smaltiti in contenitori appropriati. Fondamentale lavarsi mani, bocca e naso prima e dopo

SCARICA IL DOCUMENTO

 

Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro

Il Protocollo è stato sottoscritto su invito del Presidente del Consiglio dei ministri, del Ministro dell’economia, del Ministro del lavoro e delle politiche sociali, del Ministro dello sviluppo economico e del Ministro della salute, che hanno promosso l’incontro tra le parti sociali, in attuazione della misura, contenuta all’articolo 1, comma primo, numero 9), del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 11 marzo 2020, che – in relazione alle attività professionali e alle attività produttive – raccomanda intese tra organizzazioni datoriali e sindacali.

SCARICA IL DOCUMENTO

 

 

Norme Europee sui Dispositivi per la Protezione delle Vie Respiratorie

Nel quadro della Legislazione Europea, tutti i tipi di Dispositivi per la Protezione delle Vie Respiratorie devono essere collaudati e certificati. Le Norme Europee (EN), che definiscono nel dettaglio i requisiti di prestazione ed i metodi di collaudo, sono state formulate per quasi ogni tipo di dispositivo e si riferiscono specificatamente ad un dato tipo di dispositivo. Questo documento illustra nel dettaglio le attuali Norme EN relative alla gamma 3M dei dispositivi per la protezione delle vie respiratorie.

SCARICA IL DOCUMENTO

 

Caricando...