Rinnovato il 6 marzo il management della Fondazione Area Radiologica. La Presidenza è stata affidata a Giulio Argalia, mentre la Direzione Scientifica a Giovanni Mandoliti.
Un’importante novità è rappresentata dalla creazione del Comitato Tecnico Scientifico, composto da Gloria Addeo, Graziella Di Grezia, Claudia Giaconi, Claudio Guerra, Giampaolo Montesi e Francesca Salvia. Questo gruppo di professionisti di alto profilo contribuirà allo sviluppo delle attività scientifiche e di ricerca della Fondazione, che nasce con l’obiettivo di valorizzare la figura e il ruolo del medico radiologo attraverso un costante aggiornamento e perfezionamento tecnico, scientifico e culturale.
Leggi tutto su Panorama Sanità
La Fondazione si propone come punto di riferimento per la promozione di attività di ricerca, studio e formazione nell’ambito della radiologia e delle discipline affini, con un’attenzione particolare all’innovazione tecnologica. Un focus specifico sarà rivolto all’intelligenza artificiale (IA) applicata alla diagnostica, alle nuove metodologie di imaging e alle loro implicazioni cliniche, con l’obiettivo di migliorare la qualità e l’efficacia della pratica radiologica.
Attraverso queste attività, la Fondazione dell’Area Radiologica vuole stimolare e supportare il progresso della radiologia, contribuendo al miglioramento della qualità delle cure e alla crescita professionale dei medici del settore, in particolare nell’adattamento alle tecnologie emergenti come l’intelligenza artificiale.