“Dottor Web & Mister Truffa”: EVENTO RINVIATO

SI COMUNICA CHE LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO PROGRAMMATA ALL’ORDINE DEI MEDICI DI ROMA PER IL GIORNO 29 p.v. E’ STATA ANNULLATA E RINVIATA A DATA DA DESTINARSI

Il problema delle fake news in sanità è uno dei maggiori problemi che investono la professione medica e le insidie che si nascondono nella rete sono un problema non solo per i singoli pazienti ma anche e soprattutto per la salute pubblica, che gli Ordini dei Medici sono istituzionalmente chiamati a difendere.

Il giornalista Gerardo D’amico ha recentemente scritto un libro molto incisivo, dal titolo “Dottor Web e Mister Truffa. Come Internet ti Ruba Salute e soldi”, nel quale denuncia il fenomeno della ricerca di consigli sulla rete per la propria salute e i danni che ne derivano.

Abbiamo conosciuto Gerardo D’Amico in occasione del nostro corso per giornalisti e abbiamo avuto modo di constatare che è uno dei pochi professionisti che invece di concentrarsi sulla cronaca, sulla “malasanità” e sulla visione miracolistica della medicina per blandire l’audience, dedica il suo impegno ad una costante vigilanza sui veri temi che riguardano la salute.

Presentare il suo libro, in una sede prestigiosa come l’Ordine dei Medici di Roma, insieme alla Fondazione Area Radiologica è una occasione per ribadire l’impegno nella difesa della salute dei cittadini.

Antonio Magi Presidente Ordine dei Medici di Roma e Francesco Lucà Presidente Fondazione Area Radiologica hanno il piacere di invitarLa alla presentazione del libro

  “Dottor Web e Mister Truffa. Come Internet ti Ruba Salute e soldi” che si terrà il giorno 29 novembre alle ore 18 pressola Sala Roberto Lala – Ordine dei Medici di Roma – Via G.B. De Rossi 9.

Introduce Stefano Canitano, Consigliere Ordine dei Medici di Roma – Direttore Scientifico Fondazione Area Radiologica

Caricando...