Informativa 4/09/17

Cari Colleghi,
spero che le ferie siano andate bene, vadano bene per chi le sta ancora facendo o le deve fare.

In questi mesi estivi abbiamo firmato il contratto nazionale quadro ed avviato il complesso meccanismo della contrattazione in ARAN.

Il comunicato (QUI SCARICABILE) mostra una tempestiva posizione presa dalle Confederazioni autonome su iniziativa della CODIRP (e del suo Segretario generale Mario Sellini, FASSID) e spiega più di tante allocuzioni cosa significhi aver fondato una Confederazione: possiamo provare a fare i giochi e non arrivare a giochi fatti a ricarico degli altri.

Alla fine di quest’anno ci sarà il conteggio triennale della rappresentatività. Una delle nostre nuove Consigliere Nazionali, Francesca Salvia, ha preparato un “volantino” (QUI SCARICABILE) che riassume egregiamente i principali motivi per aiutare i Radiologi italiani, anche tramite l’iscrizione al sindacato.

Ogni radiologo non iscritto è un colpo alla disciplina e alla difesa della specificità professionale, come sottolineato dalle tante modifiche imposte dalla legge Gelli, positive se sapremo valorizzarle.

A metà settembre ci sarà il Consiglio Nazionale per programmare la “campagna d’Autunno”: trattativa nazionale, iscrizioni, modifiche legislative (Gelli, radioprotezione, privacy e quant’altro).

Cercheremo di girare l’Italia per incontrarci ed aggiornare gli Iscritti con ECM e convincere gli altri Colleghi ad iscriversi.
Intanto un caro saluto e buon lavoro!

CB

Caricando...